Regata del sacchetto
Veleggiata solidale
sei un armatore e vuoi partecipare CLICCA QUI
sei un ospite e vuoi partecipare CLICCA QUI
Da diversi anni insieme a Legambiente organizziamo una giornata dedicata al mare.
Mare che è di tutti e non ha barriere.
Desideriamo dare la possibilità di un’esperienza unica, demolendo le barriere mentali, a chi ha delle diverse abilità consentendo il raggiungimento di un doppio obiettivo: se da un lato viene offerta alle persone disabili la possibilità di accedere e vivere momenti ed emozioni normalmente preclusi, contemporaneamente gli altri membri dell’equipaggio hanno la possibilità di conoscere in maniera diretta la realtà e le difficoltà quotidiane dei propri compagni di navigazione.
Il mare è, infatti, un luogo dove si superano le differenze e si possono costruire ponti tra le genti: in barca ogni membro dell’equipaggio, con le sue peculiarità, è indispensabile per la buona riuscita della navigazione.
La volontà è coinvolgere i circoli nautici, le associazioni e gli altri gruppi di persone che amano il mare, per un gesto di solidarietà e di spirito marinaresco.
Vi invitiamo quindi ad aderire all’iniziativa mettendo a disposizione la vostra imbarcazione e la possibilità di ospitare altre persone con diverse abilità, perché il mare è una scuola di vita e permette anche a chi soffre un disagio motorio o psichico di mettersi alla prova e vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.